1° Campionato Italiano Neo Pro 2015: Antonio Ieva verso il torneo

Questo sabato avrà luogo nell’hinterland milanese il torneo di qualificazione per il 1° Campionato Italiano Neo Pro. Antonio Ieva tenterà lo sbarco alle semifinali.

Campionato Italiano Neo Pro: Antonio Ieva tenterà lo sbarco alle semifinali.

Campionato Italiano Neo Pro: l’atleta andriese Antonio Ieva tenterà lo sbarco alle semifinali.

Si svolgerà sabato 14 novembre a Cernusco sul Naviglio, frazione a circa 35Km da Milano, il Torneo di qualificazione per il 1° Campionato Italiano Neo Pro. Questa manifestazione sportiva è riservata ai pugili da poco entrati a far parte del mondo dei professionisti e avrà luogo nel corso dei mesi di novembre e dicembre. Sarà possibile seguire tutti i match del torneo su www.legaproboxe.it/webtv/.

Tra i partecipanti anche l’andriese Antonio Ieva che disputerà il suo 4° match nella categoria pesi medi contro l’avversario Danilo Zito. Antonio Ieva è reduce dalla vittoria contro Antonio Barbagallo ed è determinato a raggiungere il punteggio necessario all’accesso alle semifinali. Danilo Zito, atleta orginario di Taranto ma trapiantato a Verona, ha 29 anni e lo stesso numero di match disputati del nostro Antonio Ieva. Alle sue spalle 2 vittorie, una in più di Ieva, e 2 sconfitte. Entrambi gli atleti fanno parte della categoria dei pesi medi, la quale prevede atleti dal peso massimo di 72,574 Kg.

Antonio Ieva è determinato a raggiungere il punteggio necessario all’accesso alle semifinali.

Dal 1° maggio 2015 è iniziato il computo dei punteggi per le classifiche di categoria. I match che si sono disputati fino al 30 settembre fra pugili Neo Pro iscritti al campionato, sono stati validi ai fini della qualificazione alle fasi finali del torneo. Tra coloro che stanno rendendo possibile questo torneo c’è Gian Andrea D’Alberto, nome noto a chi ha seguito le World Series of Boxing: precedentemente in carica come team manager per i ragazzi della nazionale Italia Thunder, da settembre 2014 ricopre il ruolo di project manager presso la Lega Pro Boxe e si occupa del coordinamento delle attività per la trasformazione della Lega Pro Boxe in Federazione Italiana Pro Boxe. Ha inoltre il compito di sviluppare l’area pugili Neo Pro e di organizzare il suddetto campionato.

Antonio Ieva ed il maestro Riccardo Sgaramella.
Antonio Ieva ed il maestro Riccardo Sgaramella nella tipica fase di bendaggio pre incontro.

Guarda le altre foto su Facebook e dì la tua sugli atleti partecipanti al 1° torneo italiano Neo Pro. Non perdere nemmeno un video dei nostri atleti sul nostro canale Youtube!

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Email to someone
Leggi altri articoli delle categorie Eventi sportivi News Sportive
Licenza Creative Commons Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito web hanno licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti a questo indirizzo e-mail.