Boxe, Lezzi VS Moncelli: a gennaio la sfida ad Andria

Questo 21 gennaio alle ore 22:00 nel Palazzetto dello Sport della città di Andria è ancora una volta l’ora della sfida per il titolo italiano di pugilato della categoria superwelter.

21 gennaio 2017: Francesco Lezzi VS Felice Moncelli

Il 21 gennaio 2017 Francesco Lezzi sfiderà Felice Moncelli al palasport di Andria.

Questo sarà un evento organizzato dalla Round Zero in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Accademia Pugilistica Andriese” e con il patrocinio del Comune di Andria. Saranno presenti anche le prestigiose telecamere della Rai: i match saranno infatti trasmessi in diretta su Rai Sport (sul digitale terrestre trovate il canale ai numeri 57 e in HD 557).

Moncelli e Lezzi: tutto sui due contendenti

Francesco Lezzi, detto “il campione del Libertà” per via della sua provenienza dall’omonimo quartiere della città di Bari, è un pugile con buona esperienza ed è settimo nel ranking italiano dei pugili professionisti. Ha disputato fino ad ora 16 match nella categoria di peso superwelter e tra questi ha 9 vittorie (di cui 2 per KO), 6 sconfitte e un pareggio. Lezzi ha 27 anni e ha conquistato il titolo mondiale Youth IBF nel 2015 con una bellissima, e soprattutto netta, vittoria contro Ibrahim Maokola.

Entrambi i pugili sono pugliesi, quindi l’assegnazione di questo titolo prende la connotazione del derby.

Felice “Faccia d’Angelo” Moncelli è un pugile coratino dell’età di 23 anni con un ranking nazionale di tutto rispetto: attualmente 3° in Italia per la sua categoria, ha disputato 20 match nei professionisti ed è stato in grado di conquistare 15 vittorie in tutto fino ad ora, viene infatti da una scia semi-positiva di 2 vittorie e 1 sconfitta che l’ha portato, purtroppo, a perdere a metà dello scorso anno contro Emanuele della Rosa, pugile laziale trentaseienne con molta esperienza (ben 40 match disputati).

I pugili sono entrambi pugliesi e hanno in passato fatto parte del Team Sgaramella, quindi l’assegnazione di questo titolo prende la connotazione del derby. Qui di seguito il video della vittoria di Francesco Lezzi contro Ibrahim Maokola.

Video Lezzi VS Moncelli: match completo 21 gennaio 2017

Gli altri match: professionisti e dilettanti

Nella stessa serata del match clou affronteranno i loro avversari anche gli andriesi Benito “Benny” Ruggiero, Gianni Orlando e il tranese Claudio Ricco. Il primo pugile ha esordito nei professionisti l’anno scorso nel corso del campionato italiano Neo Pro ed è alla ricerca del riscatto dopo una serie di 2 sconfitte, prima contro Erik Lazzarato, ad Asti, e dopo contro Andrea Saba a Cagliari. Ruggiero tornerà sul ring dopo due mesi abbondanti, infatti il suo ultimo match risale ai primi giorni di ottobre contro l’atleta cagliaritano. La scia di match è tuttavia positiva per questo atleta: al suo attivo nei professionisti ha un totale di 6 match, di cui 4 vittorie, ed è stato un veterano dei dilettanti con una militanza che l’ha portato a disputare più di 90 match.

Orlando è un atleta da temere: 42 vittorie su un totale di più di 50 match nei dilettanti.

Orlando è in un periodo di grazia: categoria Junior, aspira al passaggio nei Neo Pro al compimento della maggiore età e ha tutti i presupposti per questo passo, vista la recente e continua serie di vittorie, sei di fila fino ad ora. 42 vittorie su un totale di più di 50 match nei dilettanti lo qualificano come atleta da temere per la sfida al Palazzetto dello Sport di Andria. Claudio Ricco è il nuovo membro del gruppo sportivo della nostra palestra e ha collezionato fino ad ora 8 match; nel suo ultimo incontro ha trionfato con una vittoria netta.

Locandina ufficiale dell'evento Lezzi VS Moncelli (campionato italiano<br />
superwelter).
Locandina ufficiale dell'evento Lezzi VS Moncelli (campionato italiano
superwelter). Acquista il tuo biglietto su diyticket.it o presso il nostro centro sportivo ad Andria.

Ricorda: nel nostro centro sportivo sono disponibili le prevendite per l’evento e puoi anche acquistare il tuo biglietto su diyticket.it!

Qui sotto un video registrato durante l’allenamento in palestra di Gianni Orlando. Iscriviti al canale Youtube della palestra dal bottone rosso qui sotto e seguici su Facebook per conoscere sempre tutto sui pugili del Team Sgaramella e sui corsi attivi nel nostro centro sportivo.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Email to someone
Leggi altri articoli delle categorie Eventi sportivi News Sportive
Licenza Creative Commons Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito web hanno licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti a questo indirizzo e-mail.