Campionato italiano Neo Pro (1^ edizione): le semifinali

Sabato 5 dicembre presso il “PalaOzan” di Ugento (Lecce) le semifinali del 1° campionato italiano Neo Pro. Tra i partecipanti anche i due atleti di Andria Ieva e Ruggiero. Il 6 dicembre match d’esordio per Guidotti.

campionato italiano neo pro 2015: benny ruggiero e antonio ieva alle semifinali

Gli incontri delle tanto attese semifinali del 1° campionato italiano Neo Pro avranno luogo al PalaOzan “Tiziano Manni”, nella provincia leccese di Ugento. Ricordiamo che in questo torneo il numero di round che decretano il vincitore è pari a 6, inoltre i vincitori di questa tappa avranno accesso alla finale del Campionato che si svolgerà a Brescia il prossimo 19 dicembre.

Benny Ruggiero e Antonio Ieva alla conquista delle semifinali

Benito “Benny” Ruggiero affronterà nel suo 4° incontro da Neo Pro il dominicano Christian Arvelo Segura: l’avversario, trentaduenne orginario di Santo Domingo residente a Torino, ha alle spalle un totale di 8 match e negli ultimi due in ordine temporale ha incassato prima una sconfitta ai punti contro Mirko Geografo e in seguito una vittoria per KO contro Matteo Palmigiani. L’atleta ha un totale di 6 vittorie e 2 sconfitte, la meno recente di queste per KO.

Purtroppo per dei problemi alla mano Benito “Benny” Ruggiero non potrà sostenere il match contro Christian Arvelo Segura.

Benny, atleta della categoria di peso super welter, ha fino ad ora avuto molta cautela nell’affrontare i suoi avversari, ha infatti alle sue spalle 3 incontri nella categoria Neo Pro tutti con verdetto a suo favore. Questo ruolino di risultati ragguardevoli è in parte dovuto all’abilità tattica acquisita dall’atleta in anni di militanza nel pugilato dilettantistico e quasi 90 match disputati in totale.

Benny ha disputato quasi 90 match tra pugilato dilettantistico e professionistico.

L’altro pugile del team Sgaramella presente alla manifestazione pugilistica sarà Antonio Ieva. Il boxer viene da un match vinto contro Danilo Zito che l’ha gratificato e motivato in vista della sfida contro Antonio Barbagallo, avversario già incontrato sul ring in occasione della serata di pugilato andriese denominata La Grande Boxe — Puglia VS Sicilia. Barbagallo ha all’attivo 3 match e una sola vittoria, mentre Antonio ha disputato fino ad oggi 4 incontri e ha conquistato due vittorie. Entrambi i pugili fanno parte della categoria dei pesi medi, ossia di peso inferiore o uguale ai 69,853Kg.

6 dicembre: Guidotti all’esordio e seconda prova per De Fato

Il giorno successivo alle semifinali avranno luogo due sfide sportive dilettantistiche a Modugno in provincia di Bari: Marco Guidotti, categoria Senior e un peso di 70Kg, salirà sul ring per disputare il suo primo incontro, mentre Nicola De Fato, andriese appartenente alla categoria Junior (50Kg di peso), si confronterà per la seconda volta con il ring dopo aver esordito a Taranto questa estate.

Nicola De Fato, il maestro Federale Riccardo Sgaramella e il pugile esordiente Marco Guidotti.
Da sinistra a destra: Nicola De Fato, il maestro Federale Riccardo Sgaramella e il pugile esordiente Marco Guidotti.

Guarda i video di preparazione di Antonio e Benny sul nostro canale Youtube o fai click su play qui sotto:

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Email to someone
Leggi altri articoli delle categorie Eventi sportivi News Sportive
Licenza Creative Commons Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito web hanno licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti a questo indirizzo e-mail.