Campionati Italiani Junior 2015: le finali

Si terranno a Napoli dal 30 ottobre al 1 novembre le finali che vedranno tra i contendenti al titolo anche il nostro Gianni Orlando.

Campionati Italiani Junior a Napoli

Campionati Italiani Junior

Al via nella mattinata di venerdì 30 ottobre i campionati Italiani Junior: la competizione, indetta dalla FPI e organizzata dal comitato regionale F.P.I Campania e dalla A.S.D Napoli, avrà luogo presso il Palazzetto “Cavalli di Bronzo”, sito in Via Conzaga Filangieri a Napoli. I pugili partecipanti saranno in totale 89, tra questi anche l’atleta del Team Sgaramella Gianni Orlando.

Gianni Orlando ha alle spalle una scia di ben 5 vittorie consecutive.

Gianni appartiene alla categoria Junior e ha alle spalle una scia di ben 5 vittorie consecutive, l’ultima (in ordine cronologico) contro Flavio Fraccalvieri a metà luglio. Il pugile ha ottenuto fino ad ora 36 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

Locandina ufficiale Campionati Italiani Junior
La locandina ufficiale delle finali dei Campionati Italiani Junior.

Sarà possibile seguire tutti i match in diretta sul canale Youtube della Federazione Pugilistica Italiana, inoltre è possibile trovare l’evento ufficiale su Facebook con ulteriori dettagli sulle giornate di sport partenopee.

Cosa è l’associazione AIBA Open Boxing (A.O.B)?

In un altro articolo abbiamo approfondito le tematiche relative al campionato italiano Neo Pro, oggi è il momento di parlare dei match organizzati dallo staff dell’associazione internazionale A.O.B (acronimo per AIBA Open Boxing), responsabile di tutti quegli incontri una volta riconosciuti come parte del pugilato dilettantistico. Grazie alla AIBA International Boxing Association (AIBA), è stato possibile realizzare l’accorpamento di tutti i tornei, nazionali e internazionali, dell’ambito dilettantistico.

È pugile A.O.B l’atleta che partecipa a pubbliche gare per puro spirito agonistico e non a scopo di lucro.

È pugile associato A.O.B. l’atleta che partecipa a pubbliche gare per puro spirito agonistico e senza scopo di lucro. Col tesseramento alla Federazione, l’atleta accetta lo statuto e i regolamenti della stessa e si impegna, inoltre, a rendersi disponibile alla preparazione e l’effettuazione di gare di interesse federale a carattere regionale, interregionale, nazionale e internazionale.

Nella categoria dei pugili A.O.B sono comprese le seguenti qualifiche: Schoolboy (uomini), Junior, Youth, Senior (uomini) ed Elite. Le principali competizioni organizzate a livello nazionale sono:

  • Campionati Italiani Elite Maschili
  • Campionati Italiani Elite Femminili
  • Campionati Italiani Youth Maschili
  • Campionati Italiani Junior Maschili
  • Campionati Italiani Schoolboy Maschili
  • Guanto d’Oro d’Italia Trofeo A. Garofalo
  • Guanto d’Oro Femminili
  • Campionati Italiani Universitari Categorie Elite Maschili e Femminili
  • Torneo Nazionale Italia Trofeo A. Mura Cat. SchoolBoy-Junior-Youth Maschili
  • Torneo Nazionale Esordienti Cat. Maschili Junior-Youth
  • Torneo Nazionale Femminile Junior-Youth

Seguiteci per le ultime notizie su questo torneo e sugli altri eventi del Team Sgaramella! Iscriviti al nostro canale YouTube e seguici su Facebook e su Google+.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Email to someone
Leggi altri articoli delle categorie Eventi sportivi News Sportive
Licenza Creative Commons Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito web hanno licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti a questo indirizzo e-mail.