La Storia Della Palestra

La nostra storia comincia con una passione. Nel 1987 il Maestro Pietro Sgaramella, dopo diversi anni di pratica delle arti marziali, decide di seguire quella che è sempre stata la sua vocazione principale: il pugilato. È a questo punto che, di comune accordo col direttore scolastico della scuola andriese “Don Bosco Santo – SM Manzoni“, frequenta il corso da aspirante insegnante tre volte a settimana con l’obiettivo di far conoscere il pugilato anche nella città di Andria.

Il maestro Pietro Sgaramella

Il Maestro Pietro Sgaramella

Finalmente, dopo due anni, il Maestro Pietro Sgaramella apre ufficialmente la prima palestra: questa è situata in via Ugo Rattazzi ad Andria e rappresenta l’inizio di una storia lunga 30 anni e ancora in continua evoluzione. Nel 1993 la sede della palestra del Team Sgaramella si sposta al palazzetto dello sport e, dopo altri cinque anni, avviene un nuovo spostamento, quello definitivo, in via Dante Alighieri, 61, dove resta dal 1998 fino ad oggi.

Il Maestro Riccardo Sgaramella

Il Maestro Riccardo Sgaramella

La passione per il pugilato del Maestro Pietro Sgaramella viene trasmessa al figlio Riccardo Sgaramella sin dalla tenera età. I due maestri, da sempre colonna portante del Team Sgaramella, alimentano il fuoco di questa passione sportiva con l’impegno costante in manifestazioni ed eventi sportivi ad Andria, in tutta Italia e anche all’estero, raggiungendo risultati significativi con molti dei pugili che decidono d’intraprendere questa avventura con loro.

Il motto del maestro Riccardo Sgaramella è uno solo:

La mia più grande soddisfazione non è quella di creare campioni nello sport, ma campioni di vita attraverso lo sport.

Nel 2014 il Team Sgaramella, forte dei suoi risultati e della grande esperienza in ambito sportivo, decide di creare un nuovo centro polisportivo con il chiaro intento di divenire punto di riferimento per tutti i giovani che intendono praticare sport olimpici affiliati al CONI sia a livello agonistico che a livello amatoriale, allenandosi in totale sicurezza e con il supporto costante dei nostri istruttori qualificati.

Le proposte del nostro centro sportivo sono diverse e adatte a più fasce d’età e genere: offriamo un corso di difesa personale pensato specificatamente per le donne, organizziamo attività di avviamento allo sport per bambini e ragazzi, offriamo anche corsi di ginnastica per l’età avanzata e studiamo con esperti programmi di dimagrimento mirato personalizzati. A tutte queste attività affianchiamo la disciplina che ci ha resi e ci rende ancora grandi: il pugilato.

Ti ricordiamo che l’offerta sportiva della nostra palestra viene costantemente aggiornata al fine di diffondere la cultura dello sport al maggior numero di persone possibile e garantire a tutti coloro che decidono di sceglierci un ambiente competitivo e divertente (puoi leggere le recensioni dei nostri iscritti in questa pagina oppure sulla nostra pagina Facebook ufficiale).

La nostra palestra ad Andria: alcune foto

Il nostro centro sportivo ad Andria si trova nei locali adiacenti all’ingresso principale dello stadio Degli Ulivi: sotto le gradinate interne dello stadio, infatti, si estende per 500 metri quadrati dando ampio respiro allo svolgimento di tutte le attività sportive attive. Guarda alcune foto della nostra struttura:

La palestra del Team Sgaramella
Vista centrale della sala della palestra.
La palestra del Team Sgaramella
Vista laterale della sala della palestra.
La palestra del Team Sgaramella
Vista centrale della sala della nostra palestra.
La palestra del Team Sgaramella
Alcuni attrezzi del nostro centro sportivo.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci nella nostra palestra ad Andria, raggiungerci è semplicissimo e se ti iscrivi alla nostra newsletter otterai un allenamento gratuito!

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Email to someone