Francesco Lezzi vince il titolo mondiale youth IBF

Francesco Lezzi ha conquistato il titolo mondiale youth IBF nella sua città sfidando il pugile Ibrahim Maokola e dominando nell’arco di tutte le dieci riprese.

Francesco Lezzi conquista il titolo mondiale youth IBF

Francesco Lezzi conquista il titolo mondiale youth IBF contro il tanżaniano Ibrahim Maokola – foto di Nicola Scagliola.

Con una platea che inneggiava al suo nome ad ogni colpo assestato, Francesco si è laureato campione mondiale conquistando il titolo Youth IBF della categoria di peso dei 70Kg. Il pugile del quartiere Libertà non ha solo vinto, ha dominato: secondo quanto rilevato all’unanimità dai giudici del match, Francesco ha ottenuto la vittoria in tutte le 10 riprese, dimostrando così una superiorità indiscutibile.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Dopo la premiazione, Francesco, ormai stremato ma felicissimo, ha commentato così la sua vittoria:

Sono soddisfatto della mia prestazione e voglio ringraziare tutto il pubblico presente per il supporto. Credo di poter dare ancora tanto, il meglio deve ancora venire!

Il Team Sgaramella è orgoglioso del risultato raggiunto dal pugile barese dopo i tanti sacrifici fatti durante questo periodo di intensa preparazione atletica. Al termine della manifestazione sportiva, i maestri federali Pietro e Riccardo Sgaramella hanno commentato così:

Un particolare ringraziamento agli sponsor che hanno permesso lo svolgimento di questa bellissima serata, alle forze dell’ordine, ai giornalisti, ai fotografi e alle TV presenti, inoltre un ringraziamento al caloroso pubblico che ha animato la serata è doveroso!

Video dell’incontro in versione integrale


Video di Vincenzo Ardito.

Foto del match

Di seguito una piccola galleria fotografica con i momenti salienti della serata. Foto di Nicola Scagliola e Niki Genchi:

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Email to someone
Leggi altri articoli delle categorie Eventi sportivi News Sportive
Licenza Creative Commons Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito web hanno licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti a questo indirizzo e-mail.