Lezzi VS Bevilacqua: sfida per il titolo italiano Superwelter

È ancora l’ora delle sfide per Francesco Lezzi: a giugno combatterà per il titolo italiano Superwelter a Roma contro un avversario tutt’altro che semplice.

10 giugno 2017: Francesco Lezzi sfida Vincenzo Bevilacqua per il titolo dei pesi Superwelter

Francesco Lezzi VS Vincenzo Bevilacqua: il 10 giugno i due pugili si sfideranno per il titolo dei pesi Superwelter.

Si terrà nella Capitale presso l’Olympic center Giulio Onesti la sfida tra i pugili Francesco Lezzi e Vincenzo Bevilacqua. L’evento è organizzato dalla Buccioni Boxing Team. Scopriamo insieme alcune notizie e curiosità sui pugili.

Conosciamo meglio Vincenzo Bevilacqua

Vincenzo è un pugile di 23 anni nato e cresciuto a Roma. Ad oggi ha una scia ininterrotta di 11 vittorie e ha disputato il suo ultimo match a marzo di quest’anno conquistando il titolo dei pesi Superwelter – lasciato vacante da Moncelli – contro il già campione intercontinentale IBF Luciano Abis. Dopo questo suo match ha dichiarato:

Penso di aver perso solo la sesta ripresa quando ho accettato di scambiare ed ho subito qualche colpo di troppo, ma per il resto mi sento di aver condotto sempre l’incontro.

Bevilacqua è stato vincitore del torneo Neo Pro nell’anno 2015 e anche due volte finalista al prestigioso torneo “Guanto D’Oro”.

Locandina ufficiale dell'evento Lezzi VS Bevilacqua
Lezzi VS Bevilacqua: locandina ufficale dell'evento.

Francesco Lezzi: a 27 anni ho ancora motivazione da vendere

Il “Gladiatore del Libertà”, soprannome che il pugile si porta dietro per via del quartiere di Bari che gli ha dato i natali, ha all’attivo 17 match (9 vittorie, 7 sconfitte e 1 pareggio) e viene da un match, quello contro Moncelli, che ha destato un bel po’ di polemiche, di certo non legate alla sua prestazione sul quadrato del ring. Francesco ha dichiarato a radio Canale100:

Fino ad ora per me questo è il match più importante, […] può segnare un nuovo inizio della mia carriera. Molti hanno pensato che nel mio match contro Moncelli avessi vinto, però io non mi guardo indietro e resto concentrato su questa nuova sfida.

Il pugile in questo match gioca fuori casa, tuttavia questo non lo scoraggia affatto ed è pronto a dare il meglio di sé. Altri match della serata sono:

  • Sperandio VS Kozma
  • Aurino VS Karafiat
  • Zingaro VS Ruffini
  • Guainella VS Kraiem

Il costo dell’ingresso all’evento sportivo parte da 15.50€ (tribuna non numerata). Di seguito una tabella riassuntiva dell’evento:

SCHEDA DELL’EVENTO

Titolo italiano Superwelter locandina ufficiale
Nome: Titolo italiano Superwelter: Francesco Lezzi VS Vincenzo Bevilacqua
Descrizione: Si terrà a Roma presso l’Olympic center Giulio Onesti la sfida tra i pugili Francesco Lezzi e Vincenzo Bevilacqua.
Quando si terrà: e giugno.

Dove: Olympic center Giulio Onesti, Largo Giulio Onesti, 1Roma (Italia)

Video di presentazione dell’incontro

Il video ufficiale realizzato per il match tra Bevilacqua e Lezzi.

Come sempre vi ricordiamo che tutte le notizie in anteprima sui match e sugli atleti del team Sgaramella potete trovarle sulla nostra pagina Facebook. Scoprite, inoltre, i nostri corsi di pugilato adatti a uomini e donne di tutte le età.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Email to someone
Leggi altri articoli delle categorie Eventi sportivi News Sportive
Licenza Creative Commons Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito web hanno licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti a questo indirizzo e-mail.