Atleti Dilettanti

Cosa è il pugilato dilettantistico?

Atleti dilettanti pugilato CSE Sgaramella - foto di gruppo

I pugili dilettanti del Team Sgaramella con il maestro Riccardo Sgaramella al termine di un allenamento (2014).

Secondo la Federazione Pugilistica Italiana si dice dilettante il pugile che partecipa a pubbliche gare per puro spirito agonistico e non per lucro. I pugili dilettanti sono inquadrati nelle seguenti categorie: aspiranti, schoolboys, cadetti, juniores, seniores. Il pugile dilettante combatte con un abbigliamento specifico che si differenzia da quello del professionista per l’uso obbligatorio del casco protettivo, guanti da 10 oz dotati di antishock, paradenti e canottiera del colore corrispondente al proprio angolo.

Il pugilato è il punto di partenza, il primo fuoco che ha fatto e fa ancora ardere la nostra passione per lo sport!

Il pugilato è il punto di partenza, il primo fuoco che ha fatto (e fa ancora) ardere la nostra passione per lo sport (come puoi leggere qui), perciò abbiamo deciso di dare lustro ai nostri atleti pubblicando alcune delle foto presenti nei nostri archivi, digitali e non. Parte delle foto che vedete di seguito sono molto recenti, altre risalgono a molti anni fa e sono rappresentative del nostro percorso sportivo, costellato di soddisfazioni e di orgoglio per i nostri atleti.

I nostri ragazzi

Di seguito una galleria fotografica con alcuni dei pugili che partecipano alle nostre manifestazioni e agli eventi a cui prendiamo parte ogni anno.

Le proposte del centro polisportivo CSE Team Sgaramella oggi comprendono anche discipline nuove e divertenti, come l’aerobica, il ballo, il corso di dimagrimento localizzato e il pilates. Vieni a trovarci nella nostra palestra ad Andria, raggiungerci è semplicissimo! Ricorda di cliccare “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Email to someone