Titolo italiano superwelter: Francesco Lezzi VS Rafael Chiruta

Sabato 30 gennaio torna sul ring Francesco Lezzi contro Rafael Chiruta. Il match sarà disputato a Bari.

Francesco Lezzi VS Rafael Chiruta - pesi superwelter

Francesco Lezzi VS Rafael Chiruta il match sarà nella categoria di peso superwelter.

Dopo l’abbandono del campione in carica Emanuele Della Rosa, il titolo italiano dei pesi superwelter non ha un detentore. È da qui che continua la scalata nel ranking nazionale del pugile barese Francesco Lezzi: il 30 gennaio presso il palazzetto PalaLaforgia a Bari, Lezzi sfiderà il pugile originario della Romania Rafael Chiruta.

Francesco Lezzi VS Rafael Chiruta

Il pugile di origini romene, soprannominato “La Roca” (termine spagnolo che si traduce come “la roccia”), ha 35 anni ed è residente in Spagna, nella città di Tarrasa (Cataluña); ha al suo attivo, dall’esordio nel 2006, ben 46 incontri di cui gli ultimi due contro Diego Jair Ramirez (vittoria ai punti) ed in seguito contro Davide Doria (sconfitto ai punti). Si tratta quindi di un pugile con molti match alle spalle e una buona esperienza che può mettere sufficientemente alla prova la preparazione di Lezzi.

Si tratta di un pugile con molti match alle spalle e una buona esperienza che può mettere sufficientemente alla prova la preparazione di Lezzi.

Dal debutto nel 2012 Francesco Lezzi ha 14 match all’attivo da professionista e i suoi ultimi due match in ordine temporale sono stati contro Soufiene Ouerghi (sconfitta per KO alla settima ripresa) prima e Alessio Capuccio (vittoria) dopo. Il pugile barese è attualmente 6° su 35 atleti nel ranking italiano dei pugili professionisti della sua categoria ed è alla costante ricerca di punti utili per scalare la classifica dei boxer italiani.

Seguici sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornato su tutti i match degli atleti del Team Sgaramella e iscriviti al nostro canale Youtube per guardare sempre nuovi video dei ragazzi che competono in questo meraviglioso sport.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Email to someone
Leggi altri articoli delle categorie Eventi sportivi News Sportive
Licenza Creative Commons Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito web hanno licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti a questo indirizzo e-mail.