World Series of Boxing: Andria si prepara all’evento

Si è tenuta stamattina presso la sala consiliare del comune di Andria la conferenza stampa che annuncia ufficialmente il coinvolgimento della città nelle World Series of Boxing. Tra gli ospiti illustri Roberto Cammarelle.

Nicola Giorgino (sindaco di Andria) e Roberto Cammarelle

Nicola Giorgino (sindaco di Andria) e Roberto Cammarelle (pugile olimpionico dei pesi supermassimi).

Il sindaco Giorgino ha dato l’annuncio ufficiale: presso il palazzetto dello sport di Andria si terrà la tappa pugliese delle World Series of Boxing che vedrà confrontarsi la squadra degli Italia Thunder con quella dei Rafako Hussars, provenienti dalla Polonia.

Alla presentazione dell’evento sono intervenuti anche ospiti illustri come Roberto Cammarelle, pugile di caratura olimpica, e diversi assessori dell’amministrazione comunale. Il Team Sgaramella era rappresentato dall’atleta Francesco Lezzi, attuale detentore del titolo mondiale Youth IBF, e dai maestri federali Riccardo e Pietro Sgaramella. Roberto Cammarelle ha dichiarato:

Siamo ancora in lotta per le qualificazioni individuali alle Olimpiadi e nel torneo WSB siamo quarti: il nostro obiettivo è il raggiungimento del terzo posto che ci garantirebbe i play-off, per questo sfrutteremo al meglio tutte le tappe casalinghe. […] Cercheremo di mettere in bella mostra tutti i valori del pugilato.

Il pugile in seguito ha parlato con entusiasmo dell’ulteriore partecipazione come spettatore a questa manifestazione dell’atleta e amico Carlo Molfetta, capitano della Nazionale italiana di taekwondo.

In questa giornata ad Andria si sfideranno le categorie del gruppo C2: tra gli atleti alla ricerca di punti per raggiungere le Olimpiadi di Rio ci sarà anche Valentino Manfredonia, pugile napoletano in forte ascesa. Di seguito una galleria di foto scattate durante la conferenza stampa di oggi:

Approfondimenti World Series of Boxing ad Andria

Scopri tutto sulle World Series of Boxing! Guarda le foto della conferenza stampa di presentazione delle WSB nella loro tappa andriese oppure scopri regole del torneo e informazioni sulle squadre che si sfideranno nella nostra città. Puoi anche sfogliare la galleria fotografica dell’allenamento dei Thunder nella nostra palestra.

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook per essere sempre aggiornato sulle notizie relative alle World Series of Boxing. Ci trovi anche su Google+.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Email to someone
Leggi altri articoli delle categorie Eventi sportivi News Sportive
Licenza Creative Commons Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito web hanno licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti a questo indirizzo e-mail.